15/12/07

Monty Python's Flying Circus

Qualche mese fa ho iniziato a dare uno sguardo al linguaggio di programmazione Python: curioso di conoscere l'origine del nome, ho cercato un po' e ho scoperto che e' tratto dalla serie tv comica Monty Python's Flying Circus, andata in onda fra il 1969 e 1974.



Cito da wikipedia: L'influenza che il Flying Circus ha esercitato - e continua tutt'oggi a esercitare - è tale che secondo alcuni esso rappresenta per la commedia televisiva britannica quello che i Beatles furono per la musica.

Da quel momento in poi ho iniziato a trovare cosi' tante citazioni dei Pythons (ad esempio qui) che quasi mi vergognavo della mia ignoranza :P
Cosi' ho deciso di darmi da fare e ho visto il loro primo film, "E... ora qualcosa di completamente diverso" (And now... for something completely different), cioe' la raccolta degli sketch piu' famosi del Monty Python's Flying Circus.

Assolutamente geniali!

Ora mi aspettano gli altri tre film dei Monthy Python ;) ("Monty Python e il sacro Graal", "Brian di Nazareth" e "Il senso della vita")

3 commenti:

Laura ha detto...

I Monty Pythons sono assolutamente fantastici !
DEVI vedere i loro film ;)

Da "Il senso della vita":
Un ciccione entra in un ristorante superlusso.

Cameriere: "Oh, bonsoir monsieur! Come andiamo oggi?"
Signor Creosoto: "Meglio..."
Cameriere: "Meglio?"
Signor Creosoto: "Meglio avere un secchio, sto per vomitare."
Cameriere: "Gaston! Un secchio per monsieur!"

Geniale ! :D
Buona domenica !

Anonimo ha detto...

Python = il miglior linguaggio

P.s. ma quelli in foto sono lo staff di xRay ? hahaahahhahaah

Anonimo ha detto...

brian di nazareth e' favoloso, consiglio un bel duo per una serata all'insegna delle risa: brian di nazareth + zoolander!

ps. anche io leggo lamentazioni.org