08/12/07

Daniele Luttazzi sospeso da La7

La7 ha sospeso Decameron, a causa di una frase considerata offensiva nei confronti di Giuliano Ferrara.

Questo e' lo spezzone "incriminato":



"Le espressioni usate sono palesemente in contrasto con la satira - si legge sul sito di La7 - e si configurano come una provocazione alla dignità e all'onore personale di un nostro collaboratore."

Non so voi, ma io il sistema per sopportare il licenziamento di Luttazzi l'ho trovato.
Va gia' meglio no?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo la "censura" colpisce ancora, ma in ogni caso secondo me luttazzi ha esagerato non nella tematica, ma nel modo di presentarla!

Dan ha detto...

Mah, secondo me la satira deve essere "esagerata", per definizione.
Aggiornamento dal blog di Luttazzi: Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali ( nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma ) io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere ( senza averne titolo ), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all'avvocato: stavano commettendo un reato ( violenza privata ) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per CANCELLARE TUTTO IL GIRATO di Decameron, passato e futuro. Spero non l'abbiano fatto.

Tinik ha detto...

Boh....io nn so che dire... Peccato perchè era un bel programma (anche se x me era ad orari proibitivi)

Anonimo ha detto...

effettivamente è stato un po' eccessivo...forse esagerato... però...la sua comicità è quella, e a me piace anche per quello.
Riesce a differenziarsi dagli altri..

Mi spiace un casino... spero solo che continuino a metterle su sky...

Laura ha detto...

Sono d'accordo con Dan.
E poi Luttazzi ha sempre fatto quel genere di satira, un po' "sboccalata" e sopra le righe: non so proprio cosa si aspettassero, quelli di LA7...
Mah...